09-10-2007 "Insieme per il decoro urbano"

Le Attività > Verde e decoro urbano

"Insieme per il decoro urbano"

Martedì 9 ottobre 2007

Il 9 Ottobre si e’ svolta l’assemblea “Insieme per il decoro urbano” organizzata dal Municipio Roma XII e dall’AMA Spa con la partecipazione del Presidente del Municipio Patrizia Prestipino, dell’Ama e dei Comitati di Quartiere Eur, Castellaccio, Torrino , Mostacciano, Laurentino, Decima. Si e’ parlato come risolvere alcune problematiche del quartiere Eur. In sintesi:

1. Anche all’Eur verranno istituiti i cosiddetti itinerari protetti

2. Si metteranno dei cassonetti per la raccolta di potature e scarti del verde delle ville con giardini. Il Comitato Quartiere Eur si è impegnato a comunicare il posizionamento per alcuni cassonetti, dopo aver svolto un indagine tra i cittadini del quartiere.

3. L’Ama si dovrà organizzare per pulire i marciapiedi dopo che gli ambulanti lasceranno le loro postazioni.

4. E’ stato proposto dal Comitato Quartiere Eur di mettere dei cassonetti a parte per i grandi utenti (supermercati, ristoranti ecc.) per non intasare quelli dedicati alle utenze domestiche.

5. Sono stati istituiti dei corsi per i dipendenti dell’Ama per diventare controllori ed avere la possibilità di multare i cittadini che non rispettano il decoro, le prime sanzioni sono state già comminate in Viale Europa ed in altre strade dell’Eur per le deiezioni canine non raccolte

6. Si controlleranno meglio alcune strade dove si creano delle situazioni particolari per il fenomeno della prostituzione.