comitato EUR


Vai ai contenuti

Menu principale:


18-11-2008 Le bancarelle di viale America

Le Attività > Verde e decoro urbano

Le bancarelle di viale America:
di male in peggio!!!


Continua la storia infinita delle bancarelle all'EUR.
A lungo il comitato si è battuto per liberare viale Beethoven il cui marciapiede era talmente intasato dalle bancarelle da costringere i cittadini a passarci camminando in fila indiana( vedi link); finalmente la scorsa primavera l'obiettivo sembrava essere stato raggiunto ( vedi link), ma sfortunatamente non si è ancora riusciti ad ottenere lo stesso risultato per altre zone del quartiere, anche esse soffocate da questi mercatini come era stato denunciato in un altro intervento ( vedi link).
Negli ultimi tempi la situazione sembra, se possibile, peggiorare di giorno in giorno poiché nel silenzio generale ogni tanto spunta una nuova bancarella là dove non se ne erano mai viste prima:

Nelle foto la passeggiata di V.le America, tra V.le Beethoven e V. Colombo; la bancarella si sposta a destra o a sinistra di quel tratto.

Un'altra bancarella comparsa a piazzale Asia, dietro al fioraio

Piazzale Asia angolo viale Beethoven

la cittadinanza si domanda perché non intervenga la Municipale per arginare questa situazione prima che diventi troppo tardi e che le bancarelle spuntate da un giorno all'altro si trasformino in veri e propri mercatini consolidati per rimuovere i quali sarà poi necessario intraprendere una lunga battaglia, come già avvenuto per liberare viale Beethoven.

Il degrado che si accompagna a questa situazione è inaccettabile, soprattutto perchè in una società che si definisce civile non si dovrebbe assistere allo spettacolo di spazi pubblici come marciapiedi, passeggiate e posti di parcheggio sottratti al loro normale utilizzo.

Ogni giorno di più, quindi, con urgenza i cittadini chiedono la rimozione delle bancarelle dal quartiere e il loro spostamento in un punto che non rechi danno a nessuno.

Comitato Quartiere Eur

Novembre 2008

Home Page | Il Comitato | Le Attività | Il Quartiere | Rassegna Stampa | Contatti | Mappa del sito


Menu di sezione:


| info@comitatoeur.org

Torna ai contenuti | Torna al menu