comitato EUR


Vai ai contenuti

Menu principale:


Notiziario N.4-2007

Le Attività > Notiziari

Comitato Quartiere EUR

apolitico e apartitico

Notiziario N. 4 - Aprile 2007


Cari Concittadini dell'EUR,

Vi comunichiamo quanto abbiamo fatto nel mese di aprile, ricordando a tutti che il "COMITATO Quartiere EUR" è costituito da cittadini che desiderano appoggiare le iniziative pubbliche che portano beneficio al quartiere ed anche alla città, ma, con la stessa decisione, opporsi costruttivamente a quanto le Amministrazioni Pubbliche propongono senza il consenso dei cittadini. Il "COMITATO Quartiere EUR" è per questo una associazione libera, apolitica e apartitica, soprattutto formata da aderenti che non hanno interessi personali e/o di ascesa politica. Interessi che si sono sviluppati nel passato in altre associazioni e che hanno prodotto carriere politiche di personaggi che, alcuni una volta giunti in seno alle amministrazioni pubbliche, hanno sposato indirizzi di sviluppo della città proposti da imprenditori che hanno come unico scopo il profitto. Per confermare il nostro spirito democratico non abbiamo proposto elezioni e mandati, ad imitazione di altre associazioni, ma abbiamo preferito spontanee adesioni generate dall’efficacia del nostro lavoro. Tra noi alcuni tecnici, esperti negli argomenti trattati, hanno offerto la loro professionalità per suggerire, alle Amministrazioni Pubbliche, proposte attentamente meditate e suggerite dalla quotidiana esperienza della vita di quartiere. Se siete convinti di questo compito morale, aderite e collaborate anche voi alle iniziative e rispondete alle domande che vi riportiamo qui di seguito:

Incontro con l’On. Morassut: Abbiamo consegnato i progetti elaborati dai ns/ Tecnici (vedi Notiziario N.1). Per le Aree Verdi, ha espresso il suo appoggio al parere del Municipio, cioè di non toccare le aree intorno al laghetto. Per i progetti del Filobus e del Sottopasso della Colombo, ci darà il suo parere dopo averli letti e valutati con i Tecnici.

Strisce Blu e PUP: Ci sono pervenute alcune risposte, ma chiediamo a chi non lo avesse ancora fatto, di esprimere il proprio parere al più presto.

Viale Pasteur: Considerando le opinioni discordanti, stiamo raccogliendo dagli abitanti della strada il loro parere sul parcheggio e la viabilità della stessa. Voi, cosa ne pensate? Mantenere il parcheggio solo da un lato con un doppio senso, oppure ripristinarlo come prima, ma con un senso unico?

Viale Europa: E’ stato chiesto agli abitanti della strada, il parere per la pedonalizzazione della stessa, da V.le Tupini (o L.go Apollinaire) fino a V.le Beethoven. Voi, cosa ne pensate?

ZTL: Si parla dell’introduzione della ZTL all’Eur. Qual è la Vs/ opinione. Siete d’accordo o no? (Da tener presente che molti abitanti non sono residenti nel quartiere).

Parco Giochi al laghetto: L’Eur Spa, in seguito alle ns/ richieste, ha confermato l’intenzione di fare un parco giochi per bambini sul lato del Palazzo dell’Eni. Il punto più appropriato sembra essere il lato vicino a V.le Africa (Parco del Lago). Cosa ne pensate?

Estate Romana: Abbiamo chiesto all’Eur Spa di non prendere accordi per manifestazioni che disturbino la permanenza ed il sonno degli abitanti. Inoltre, abbiamo sensibilizzato i gestori delle strutture nell’area del laghetto al problema del rumore arrecato a tutti gli abitanti nelle vicinanze.

A Vs/ disposizione per qualsiasi chiarimento o richiesta, cordialmente.

Per maggiori informazione tel.: 333 6274922 - 06 54221949

Comitato Quartiere Eur


UNO PER TUTTI e TUTTI PER L’EUR


Home Page | Il Comitato | Le Attività | Il Quartiere | Rassegna Stampa | Contatti | Mappa del sito


| info@comitatoeur.org

Torna ai contenuti | Torna al menu