29-05-2008 Il Messaggero Case popolari, Action torna alla carica: sit-in e nuove occupazioni all'EUR

Rassegna Stampa > 2008

Case popolari, Action torna alla carica:
sit-in e nuove occupazioni all'Eur

ROMA (29 maggio) - «Vogliamo sapere se il sindaco Alemanno manterrà la promessa di dare a noi cittadini più case da abitare». E' quanto chiedono i militanti di Action che oggi sono tornati alla carica occupando alcuni appartamenti in un palazzo di viale Europa, all'Eur. Il collettivo autorganizzato, di cui il consigliere comunale Andrea Alzetta è uno dei leader, ha inoltre organizzato un sit-in davanti alle cosidette Torri, i due edifici di sedici piani in un cantiere del quartiere. I manifestanti, tra cui molti immigrati, chiedono al prefetto Carlo Mosca e al sindaco Gianni Alemanno che i due stabili vengano loro asseganti in qualità di case popolari.

«Le Torri - hanno spiegato i militanti di Action - sono un complesso di sei grandi strutture. I palazzi, se fossero adibiti a casa popolari, darebbero un tetto a numerose persone».