Menu principale:
Le Attività > Verde e decoro urbano
Il Suk di Viale Beethoven non si sposta
I cittadini dell’EUR hanno costantemente difficoltà a transitare sul marciapiede antistante la SMA dI Viale Beethoven perché non sembra di essere al centro dell’EUR ma in un suk arabo, a causa dei tanti ambulanti che ne occupano lo spazio con i loro banchi.
I suk arabi o i cosiddetti "mercatini" sono molto belli, ma non tutti i giorni e non al centro dell’EUR ne’ tanto meno sul marciapiede di fronte alla SMA.
Non si spiega perciò per quale motivo non è più stata attuata quella che sembrava fosse la soluzione del problema.
Come noto, in Piazzale Asia l’area retrostante l’edicola dei giornali era stata opportunamente delimitata per essere deputata a contenere i banchi degli ambulanti.
Sull’asfalto erano state tracciate opportune righe gialle per fornire la precisa indicazione del luogo ove aprire il singolo banco e l’area era stata circoscritta con verdi transenne metalliche per impedirne l’accesso alle automobili.
Ora le righe gialle sono quasi scomparse e al loro posto sono tornate a campeggiare le strisce blu del parcheggio. Le transenne, poi, sono state in parte rimosse e al loro posto l’asfalto è stato richiuso con delle toppe di cemento.
A parte l’incuria e l’abbandono nelle quali sono lasciate le isole pedonali …..
… l’area che avrebbe dovuto essere occupata dagli ambulanti è tornata ad essere invasa dalle autovetture.
Viene ora spontaneo chiedersi: "se la soluzione già approntata non è stata più ritenuta idonea, perché non si è pensato a qualche cosa di alternativo per il bene dei cittadini?".
23.02.07
Menu di sezione: