Menu principale:
Le Attività > Verde e decoro urbano
Riqualificazione parchi dell'EUR
Come ci aveva preannunciato l’Eur Spa, il lavoro di riqualificazione del parco intorno al laghetto dell’Eur è iniziato e verrà eseguito a settori.
Il giorno 9 settembre la ditta incaricata dei lavori ha iniziato la recinzione del settore dal Bar Giolitti alla stazione nautica Happy Lake. Verrà realizzata una passerella pedonale - temporanea - in legno per consentire l’accesso diretto da V. Oceania alla stazione nautica.
I lavori riguarderanno il rifacimento dei cigli e dei vialetti fortemente dissestati, la ristrutturazione delle aree verdi, delle tubature, delle irrigazioni e della rete fognaria, oltre al ripristino delle panchine in travertino. Gli arredi, es. cestini, verranno inseriti.
Essendo la colonnina N. 4 interdetta per via dei lavori, si informa che sarà operativa la N. 3 zona Giolitti.
Si è dovuto inoltre procedere alla chiusura della passeggiata del Giappone, in quanto la stessa, a causa delle sue condizioni dissestate, è parte integrante dei lavori di ripristino.
La durata dei lavori è di cc 90 giorni (inizio dicembre c.a).
E’ previsto che il settore successivo coprirà l’area dal Bar Giolitti fino a V.le Umanesimo/Largo Ataturk.
Successivamente si procederà con il settore V.le America/V.le Tupini.
IMPORTANTE: gli alberi mancanti e secchi verranno sostituiti con nuove essenze vegetali della stessa specie vegetale a pronto effetto.
Comitato Quartiere Eur
P.S. Attualmente l’Acea nella stessa zona del parco sta mettendo in sicurezza i pali della luce con i nuovi pozzetti.
11 Settembre 2008
Menu di sezione: