comitato EUR


Vai ai contenuti

Menu principale:


Notiziario N.6-2007

Le Attività > Notiziari

Comitato Quartiere EUR

apolitico e apartitico

Notiziario N. 6 - Maggio 2007


Cari concittadini, ecco di seguito le iniziative intraprese e future del nostro comitato.


Incontro con la Presidente del Municipio XII Patrizia Prestipino a fine Aprile: un incontro molto produttivo, durante il quale abbiamo trasmesso tutte le nostre preoccupazioni ed ottenuto supporto su traffico, filobus, sottopasso della Colombo, verde/parchi, rumore, Ama ecc. Abbiamo ottenuto il suo appoggio, inoltre, sul necessario sottopasso dell’intero quartiere, atto a decongestionare il traffico interno. La Presidente ha provveduto, poi, ad inoltrare una richiesta al Presidente alla Provincia, chiedendo di non oltrepassare le ore 0:30 per le manifestazioni, anche per non arrecare disturbo alla quiete pubblica notturna.

Incontro con l’Assessore Ambiente e Biodiversità, Dott.ssa Spadaro il 22 c.m.: l’assessore ha prestato molta attenzione a tutte le problematiche esposte quali re-impianto d’alberi, aiuole e siepi, un albero pericoloso e pulizia del quartiere. Attendiamo risposte.

ZTL: sembra che il Comune/Municipio abbia serie intenzioni d’introdurre la ZTL. Molti, sia abitanti che commercianti, sono molto allarmati in quanto le strade intorno saranno invase dal traffico e dal parcheggio, complicando ulteriormente la circolazione nel nostro quartiere. Vi chiediamo d’esprimere la Vostra opinione.

Giornata del gioco dei bambini-chiusura V.le Europa: avete gradito questa iniziativa?

Festa della Primavera: inaugurata il 18 Maggio a cura della Provincia, durerà fino al 17 Giugno. Il programma è sul sito www.provincia.roma.it. Comunicateci il vostro pensiero, saremo lieti di conoscerlo.

Torri delle Finanze: è stato presentato il progetto che prevede l’abbattimento delle Torri, per costruire un centro di case/uffici di alto pregio. Molti architetti si sono espressi negativamente e molti abitanti sono preoccupati sia per la possibile dispersione aerea dell’amianto contenuto nelle strutture, sia per il cambiamento architettonico che comporterà.

Aree Verdi: abbiamo ricevuto la promessa di non far toccare il laghetto, promesse finora mantenute sia dal Municipio che dall’Eur Spa. Seguiamo costantemente la situazione.

Filobus: anche se il Sindaco ha firmato il decreto, continuiamo a dialogare, studiando le possibili soluzioni per evitare o limitare i danni che questo progetto recherà a tutti noi.

Incontri con i Cittadini: Ricordiamo che ogni lunedì, dalle ore 17:30 saremo a Vostra disposizione presso la Libreria Mondadori, P. G.Marconi 11/A (sotto il porticato, accanto al Ristorante/Pizzeria Tatà), per accoglierVi e parlare delle problematiche comuni. VI ASPETTIAMO NUMEROSI, per conoscerci meglio e consolidare l’unione tra tutti noi cittadini dell’Eur. Il prossimo lunedì avremo la presenza dell’Assessore Ambiente e Biodiversità.


Sito del Comitato www.comitatoeur.org leggete le nostre ultime notizie sul degrado.

L’abbandono della Scalinata dei SS Pietro e Paolo.

Il Suk di V.le Beethoven non si sposta.

Lo scempio dei giardini di V.le Astronomia e sue conseguenze.

Dietro gli Archivi di Stato.

Albero di Pino da abbattere e re-impiantare.

Restiamo, come sempre, A Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento o richiesta. Un cordiale saluto.

Per maggiori informazioni: 333 6274922 - 06 54221949

Comitato Quartiere Eur


UNO PER TUTTI e TUTTI PER L’EUR


Home Page | Il Comitato | Le Attività | Il Quartiere | Rassegna Stampa | Contatti | Mappa del sito


| info@comitatoeur.org

Torna ai contenuti | Torna al menu