comitato EUR


Vai ai contenuti

Menu principale:


07-2007 Piscina delle Rose

Le Attività > Segnalazioni dei Cittadini

Piscina delle Rose

Martellamento con musica e degrado



La Piscina delle Rose, una volta una piscina dove si poteva trascorrere ore piacevoli e seguire sport acquatico ..… è diventata adesso un luogo con attività diurna con megafono e notturna con attività di discoteca e dancing che fanno saltare il cervello anche alle persone con i nervi più saldi. Figuriamoci poi le reazioni degli abitanti esasperati, degli ammalati, degli anziani, dei ragazzi che studiano e che devono passare degli esami, ecc.

Guardate queste foto

da questo cancello una volta si poteva
osservare la bella piscina


qui c'erano le rose

Dove sono finite le rose (da cui il nome della piscina) … la noncuranza del giardino è stato la causa della perdita di questi bei fiori!!!



E il cancello?? Foderato con il logo della manifestazione, in modo che non si possa vedere dall’esterno ciò che viene asserito, ovvero che il rumore è indirizzato verso il lato del laghetto. E’ evidente che questo rumore fino alle 2, 3 o 4 del mattino è la causa di un insopportabile disagio che impedisce agli abitanti di dormire anche con le finestre chiuse (d’estate!!!).

Inoltre, diversi negozianti lamentano il fatto che durante la notte le persone che escono dalla discoteca utilizzano il marciapiede e le vetrine dei negozi per espletare bisogni fisiologici…

Adesso, guardate dietro la recinzione …. Sono installati dei separé, il cui utilizzo lascia interdetti …….. A chi, e a cosa servono -- cosa dovrebbero nascondere?? …..non è affatto chiaro!!!

solo 50 metri dai fabbricati

e questi a che servono?

deposito: di tutto un po’

distanza dalla camera da letto: 42 metri

Per noi abitanti, la situazione è arrivata ad un punto insopportabile, perché da mesi è impossibile riposare durante la notte, e questo fatto sta causando anche problemi di salute in quanto a qualcuno il medico ha riscontrato delle patologie derivanti da questa situazione, es. gastrite dovuta a stress, ecc. . Noi abitanti siamo costretti ad assumere dei farmaci per poter dormire e nonostante i continui reclami nessuno delle Autorità Competenti interviene mai per porre fine alla attività di disturbo, facendo cosi esasperare il cittadino che correttamente si rivolge a loro per avere tutelati i suoi diritti.



Per evitare lo stress e per poter ottenere un po’ di riposo, chi ha avuto ovviamente la possibilità, si è trasferito in estate per qualche giorno presso parenti o familiari che abitano in altre zone di Roma. Ma non è assurdo non poter vivere nella propria casa?? E, come è possibile pensare che ai lavoratori che debbano alzarsi alle 6 o 7 del mattina dovrebbero bastare 2, 3, 4 o 5 ore di sonno!! E gli studenti, i malati!!


Come mai le Autorità preposte a far osservare le Leggi non prendono alcun provvedimento per tutelare il cittadino onesto contro costui che fregandosene altamente di tutto e di tutti, comprese multe subite a decine, seguita imperterrito ad operare contro la Legge (vedi Costituzione Italiana, codice penale art. 659 che recita testualmente che il diritto alla salute e il riposo notturno sono sacrosanti)?

Ci chiediamo: chi c’è dietro costui, che gli permette tanto?



Gli abitanti di Viale America

Viale Pasteur

Via del Giordano

Viale Tupini

Viale della Tecnica

Viale Umanesimo


Richiesta del Comitato


Il Comitato, a nome ed in difesa dei diritti degli abitanti, chiede delle risposte al Sindaco, al Municipio, all’Eur Spa, e a tutti coloro che stimolano e concedono le autorizzazioni, ignorando altamente il rispetto verso gli abitanti!!!


La risposta del gestore alle proteste del Comitato

Home Page | Il Comitato | Le Attività | Il Quartiere | Rassegna Stampa | Contatti | Mappa del sito


| info@comitatoeur.org

Torna ai contenuti | Torna al menu