comitato EUR


Vai ai contenuti

Menu principale:


09-2007 I Suk e il degrado dell'EUR

Le Attività > Segnalazioni dei Cittadini

I suk e il degrado dell'EUR



All’Eur i suk sono proliferati ….. le bancarelle sono aumentate rispetto al numero che era stato autorizzato nel passato, contribuendo ad incrementare lo stato di degrado del quartiere.

E’ mai possibile che chi concede queste autorizzazioni non tiene mai conto dell’aspetto estetico… una città dalla splendida architettura, un quartiere dove tutto era studiato per renderlo ‘un fiore all’occhiello’ ………. È sconfortante vedere quest’arrembaggio ….. dove, oltre agli abitanti, anche le persone di altri quartieri gioivano della sua bellezza naturale, dei parchi non sfruttati da bar, ristoranti o bancarelle, e le famiglie con bambini e giovani godevano con grande sicurezza delle varie strutture avendo tutti un alto rispetto dell’ambiente.

Ci si chiede come mai l’EUR considerato nel passato un quartiere modello, efficiente, organizzato, con splendide zone residenziali e sportive fra le più belle del mondo, magnifici edifici pubblici che destano la universale ammirazione, strade pulite e giardini/aiuole/parchi tenuti con quella cura e quell’amore che sono il segno più evidente di una alta civiltà ---------- è diventato un quartiere con strade sporche e trascurate, strade e marciapiedi pieni di buche, aiuole/giardini/parchi pieni di erbacce e rifiuti come di norma in altri quartieri gestiti dal Comune.
Poi, le aiuole dell’Eur curate dal Comune non vengono mai innaffiate, le Piazze sono diventate il capolinea degli autobus, un quartiere dove la sicurezza ed il decoro sono totalmente assenti.
Gli abitanti anziché essere tutelati e rispettati/protetti vengono portati all’esasperazione con il degrado e con tutte le manifestazioni che uccidono non solo fisicamente ma anche mentalmente un essere umano.

E’ possibile che il ns/ Sindaco, che parla e tiene al decoro, non si renda conto che le autorizzazioni concesse portano all’opposto di quello che ripetutamente dichiara in pubblico? Questo quartiere che dovrebbe essere ‘UN UNICO GRANDE MONUMENTO DA TUTELARE’, viene cosi totalmente distrutto!

Guardate V.le Beethoven, al centro del quartiere ….





e la passeggiata lungo il laghetto di V.le America che era nel passato una piacevole passeggiata per tutti i pedoni ---



è un vero scempio che porta a paragonare l’Eur ad un paese del 3° Mondo oppure ad un fiera paesana.

Lo stesso si dica della fermata Metro Laurentina.

Questo degrado porta a dei continui malumori e lamentele da parte di tutti gli abitanti che vedono il loro quartiere trasformato in un QUARTIERE BORDELLO!!!

Un abitante dell’Eur dal 1962



Settembre 2007

Home Page | Il Comitato | Le Attività | Il Quartiere | Rassegna Stampa | Contatti | Mappa del sito


| info@comitatoeur.org

Torna ai contenuti | Torna al menu