18-11-2008 Parking nei punti strategici n2

Le Attività > Mobilità

Parking nei punti strategici n. 2

L'inciviltà della gente

A Dicembre 2007, dopo vari reclami verbali alla Municipale, anche da parte degli abitanti, il Comitato ha voluto documentare i fatti con un rapporto ( vedi link) senza aver però ottenuto piena soddisfazione.

Qualche multa è stata fatta, qualche macchina rimossa, ma non certamente quelle che creano un vero problema ai cittadini. Per vero problema si intende: Parcheggio sulle strisce pedonali, davanti ai passi carrabili, negli spazi adibiti per inversione di marcia, nelle curve, nelle strade a doppio senso che diventano con il parcheggio selvaggio a senso unico, sui marciapiedi, ecc.

Il Comitato si rende conto delle grosse difficoltà di parcheggio esistenti nel quartiere, ma non può concepire l’inciviltà delle persone che pur di lasciare la macchina nel punto stabilito bloccano o creano non solo disagio a tutti gli altri automobilisti/cittadini, e rendono pericolosa la circolazione delle strade, impediscono di poter fruire del proprio passo carrabile per entrare o uscire dal proprio condominio, ecc.

Sono arrivate tante segnalazioni, per esempio in Viale America questi automobilisti hanno preso il segnale di  STOP molto sul serio, non si sono piu' mosse da li'!!!

Il furgone di una bancarella apparsa tra V.le Beethoven e V. C. Colombo, parcheggiato sulle strisce.

P. Bernacca e Via del Poggio Laurentino con esempi di parcheggio selvaggio ovunque

Riguardate tutti i punti riportati con il documento a Dicembre ’07 ….. la situazione non è cambiata.

Il Comitato chiede ancora una volta un immediato intervento da parte della Municipale per tutelare tutti gli abitanti e cittadini che frequentano questo quadrante.

Comitato Quartiere Eur

Novembre 2008