comitato EUR


Vai ai contenuti

Menu principale:


18-01-2008 Sopralluogo via Eufrate

Le Attività > Verde e decoro urbano

Incontro/Sopralluogo in Via Eufrate




Come documentato dalle fotografie, in data odierna ha avuto luogo un incontro-sopralluogo nel corso del quale Rappresentanti di Istituzioni del Comune di Roma (Dipartimento XII e Servizio Giardini), di concerto con gli abitanti della Via Eufrate hanno preso atto della pericolosa situazione dei marciapiedi e delle alberature della via Eufrate.

Si desidera perciò ringraziare in particolare l’Arch. Mastrangelo, Direttore del Sevizio Giardini, ed il Geom. Sinisi, del Comune di Roma, per avere dedicato due ore del loro tempo per prendere visione di quanto segue:


1) Marciapiedi sconnessi e pieni di buche, che, con sampietrini divelti e sparsi un po’ dappertutto, mettono a repentaglio l’incolumità dei passanti.

2) Il Verde dell’arredo urbano sta scomparendo.


Le piante che ornavano la strada, giunte ormai alla fine del loro ciclo biologico, sono quasi completamente scomparse. Il manto del marciapiede è stato richiuso ed è stata cancellata persino la memoria del luogo ove sorgevano gli alberi.

Le ultime piante superstiti, malate, malandate e a rischio caduta (di rami o di alberi interi), costituiscono poi un serio pericolo sia per i passanti che per le vetture parcheggiate ai lati della strada.

Gli abitanti della zona, in esito all’incontro-sopralluogo, hanno potuto acquisire un atteggiamento più ottimistico nei riguardi del futuro della Via Eufrate.

L’Arch. Mastrangelo ed il Geom. Sinisi si sono infatti impegnati a coordinare le attività tra i rispettivi Uffici in modo che, nell’utilizzazione delle rispettive disponibilità economiche, venga data la precedenza alla necessaria manutenzione straordinaria non solo dei marciapiedi e delle alberature della Via Eufrate, ma anche delle vicine Piazza SS. Pietro e Paolo e Via Massimiliano Massimo.



Il Comitato Quartiere EUR

18.01.08











Home Page | Il Comitato | Le Attività | Il Quartiere | Rassegna Stampa | Contatti | Mappa del sito


Menu di sezione:


| info@comitatoeur.org

Torna ai contenuti | Torna al menu